Assemblea

Assemblea ordinaria dei Soci 2020

Assemblea senza partecipazione fisica dei Soci

1° Convocazione 26/06/2020

2° Convocazione 16/07/2020

Soci

Come votare

Rappresentante Designato

Documenti

Il momento più importante nella vita della banca 

L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della Cassa, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

 

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, Cassa Rurale Adamello ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.

 

Le informazioni per partecipare tramite delega sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto".

Video Interviste

Guarda l'intervista sui risultati e le strategie della Banca

Video Interviste

Guarda l'intervista sui risultati e le strategie della Banca

Intervista al Presidente e al Direttore

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il “Decreto Cura Italia”), prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendono partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto al Notaio Raffaele Greco, con sede in via Miliani, 11/c - 38086 Pinzolo (TN), Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Modalità di spedizione della delega

 

Con riferimento alle modalità di partecipazione all'Assemblea tramite rappresentante designato, si ricorda che sarà possibile procedere, alternativamente, con le seguenti modalità.

 

1) CONSEGNA PRESSO LE FILIALI DELLA CASSA del documento cartaceo in busta chiusa e firmata sui lembi dal Socio. Il Socio deve consegnare:

  • l'allegata busta contenente il fascicolo "Delega e istruzioni di voto" debitamente compilato e sottoscritto, unitamente alla copia di un documento di Identità.

oppure

  • Il "Modulo di delega" debitamente compilato e sottoscritto con  la firma autentica ai sensi del vigente statuto della Cassa Rurale e, separatamente, l'allegata busta contente le sole "Istruzioni di voto".

 

2) TRASMISSIONE ALL'INDIRIZZO PEC raffaele.greco@postacertificata.notariato.it di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma digitale dalla casella di posta elettronica certificata del Socio avente diritto di voto.

 

3) SPEDITA VIA RACCOMANDATA A/R all'indirizzo Studio Notarile A.Cimino R.Greco, via Miliani, 11/c - 38086 Pinzolo (TN)

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

 

Il Socio può chiedere informazioni o chiarimenti relativi ai singoli punti dell'ordine del giorno inviando una mail all'indirizzo relazioniesterne@cr-adamello.it oppure telefonicamente al numero 0465 673332.

 

AVVISI

 

Proposte di delibera all'ordine del giorno

 

Punto 1 - Presentazione e approvazione del bilancio al 31/12/2019 - Destinazione del risultato d'esercizio

Punto 2 - Governo Societario: informativa all'assemblea degli esiti dell'autovalutazione degli organi sociali

Punto 3 - Stipula della polizza relativa alla responsabilità civile degli Amministratori e Sindaci

Punto 4  - Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all'assemblea sull'attuazione delle Politiche 2019.

Punto 5 - Determinazione, ai sensi dell'art 32.1 dello Statuto, dell'ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che possono essere assunte nei confronti dei Soci e Clienti

Risultati della banca al 31 dicembre 2019

785,6 Mil€ 

Totale Attivo

2,718 Mil€ 

Utile d'esercizio

21,31 % 

Total Capital Ratio

Emergenza Covid-19

Essere e fare banca al tempo del Corona Virus. 

Emergenza Covid-19

Essere e fare banca al tempo del Corona Virus. 

Le azioni intraprese da Cassa Rurale Adamello per contrastare l'emergenza sanitaria e sostenere il territorio.

Assemblee dei Soci 2020

Modalità e svolgimento delle Assemblee dei Soci 2020

Assemblee dei Soci 2020

Modalità e svolgimento delle Assemblee dei Soci 2020

La Presidente introduce le nuove modalità attraverso le quali si terranno le Assemblee dei Soci 2020

Bilancio 2019

Bilancio d'esercizio 2019

Bilancio 2019

Bilancio d'esercizio 2019

Il Direttore commenta i principali risultati economici del primo anno di attività di Cassa Rurale Adamello

Verso la fusione

Progetto di fusione con Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella

Verso la fusione

Progetto di fusione con Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella

Presidente e Direttore relazionano circa il progetto di fusione che i Soci saranno chiamati ad approvare nella prossima Assemblea Straordinaria dei Soci