Iniziative

Bando Fundraising di Comunità

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Bando Fund Raising di Comunità - Raddoppia la tua donazione

La Cassa Rurale promuove il “Bando Fundraising di Comunità”, una nuova opportunità per gli enti senza scopo di lucro e le associazioni del territorio.


Si tratta di un bando sfidante, ma con un obiettivo avvincente: sostenere le associazioni che investono in iniziative di rilievo, condivise dalle comunità locali e in grado di portare valore sul nostro territorio.

Come funziona il Bando Fund Raising?

 

1. L’associazione presenta un progetto importante, in grado di generare un elevato impatto in ambito culturale, turistico e sociale, che deve prevedere una spesa minima di Euro 80.000 e promuove una raccolta fondi a sostegno dell’iniziativa, ponendosi l’obiettivo di raccogliere tra i 10.000 e 20.000 Euro.


2. La Comunità partecipa alla raccolta fondi donando risorse a sostegno del progetto e dimostrando in questo modo di condividere l’iniziativa dell’Associazione. Il coinvolgimento della popolazione è un requisito fondamentale per la partecipazione al bando, poiché è prerogativa de La Cassa Rurale, in quanto ente finanziatore, sostenere un’idea che le persone che vivono sul territorio appoggiano e incoraggiano.

 

3. Una volta raggiunto l’obiettivo della raccolta fondi e realizzato il progetto, La Cassa Rurale eroga all’associazione un contributo pari all’importo raccolto tramite la campagna di raccolta fondi (tra i 10.000 e 20.000 Euro), raddoppiando in questo modo le risorse donate dalla Comunità e valorizzando così un progetto sostenuto da tutta la popolazione.

 

Clicca QUI per scaricare il Regolamento completo del bando.

 

Modalità di partecipazione

 

Le domande dovranno essere inoltrate compilando l’apposito form di seguito disponibile sul sito allegando:

 - il modulo di domanda compilato sul fac simile disponibile QUI;

- il prospetto economico dell’investimento compilato sul fac simile disponibile QUI;

- gli ultimi due bilanci approvati;

- i preventivi di spesa;

- la documentazione attestante l’eventuale assegnazione di un contributo pubblico;

- eventuale documentazione idonea ad attestarne la fattibilità (es. autorizzazioni amministrative, permessi di costruire, progetti preliminari/definitivi, studi di fattibilità, dichiarazione di progettisti/professionisti, relazioni tecniche, altro);

 

Le risorse disponibili per questo bando ammontano ad Euro 60.000. Saranno sostenuti da 3 a 6 progetti secondo le modalità indicate nel Regolamento.

 

Consulenza individuale

 

Al fine di supportare tutte le realtà che intendono aderire al presente bando, la Cassa Rurale ha previsto le seguenti opportunità formative:

  • da uno a due incontri individuali con dei professionisti che offriranno una consulenza sul progetto ed una verifica delle modalità di stesura della domanda;
  • da uno a due incontri individuali con dei professionisti che offriranno una consulenza sulle modalità di realizzazione di una campagna di raccolta fondi.


Le associazioni interessate a partecipare potranno segnalare il loro interesse inviando una mail a relazioni@lacassarurale.it.

Date, orari e luogo degli incontri saranno comunicati in seguito

 

L'Ufficio Relazioni rimane a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento all'indirizzo mail relazioni@lacassarurale.it oppure ai numeri 0465/896510 - 896511.

 

 

Per partecipare al bando Fundraising 2023 compila il form e carica gli allegati richiesti!

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Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2019/679

Con il presente documento (“Informativa”) la nostra Banca, quale Titolare del trattamento, desidera informarLa sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (General Data Protection Regulation, di seguito “GDPR”).

1. Chi sono il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati (DPO)
Il Titolare del trattamento è la Cassa Rurale Cred. Coop. Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella BCC, CF 00158520221 - P.IVA 02529020220 (la “Banca” o il “Titolare”), con sede in Tione (Tn) via 3 Novembre, 20.
Per l’esercizio dei Suoi diritti, elencati al successivo punto 7 della presente Informativa, nonché per qualsiasi altra richiesta, Lei potrà contattare il Titolare scrivendo a:
• La Cassa Rurale Cred. Coop. Adamello Valsabbia Paganella via 3 Novembre 20 – 38079 Tione (TN);
• inviando una e-mail all’indirizzo: privacy@lacassarurale.it
• inviando un messaggio di posta certificata all’indirizzo PEC: info@pec.lacassarurale.it
Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”), che Lei potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o alla presente Informativa, scrivendo a:
• Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano S.p.A., via Segantini n. 5 Trento (38122) – Att.ne Data Protection Officer
• inviando una e-mail all’indirizzo: dpo@cassacentrale.it
• inviando un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: dpo@pec.cassacentrale.it

2. Quali dati personali trattiamo
2.1. Dati personali
Per le finalità indicate nella presente Informativa, il Titolare può trattare dati personali che La riguardano o relativi ad altre persone (familiari, garanti, beneficiari, delegati, ecc. ) strettamente necessari quali, ad esempio, dati anagrafici o di contatto (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail), dati di pagamento e dati economico-patrimoniali o registrazioni vocali che Lei stesso od altri soggetti fornite.
La Banca potrebbe acquisire, in via del tutto occasionale, anche eventuali dati personali appartenenti a categorie particolari forniti dal cliente per eseguire determinate operazioni (es. pagamento di quote associative ad un'organizzazione politica o sindacale, acquisti di beni o servizi effettuati con carte di credito/debito da cui si evincano dati particolari).
Il conferimento dei dati è obbligatorio, il mancato conferimento impedirà alla Banca di stipulare il contratto o soddisfare quanto da lei richiesto.

3. Quali sono le finalità del trattamento
3.1 Esecuzione delle attività per l’attribuzione del contributo
I dati forniti verranno utilizzati per le finalità strettamente connesse allo sviluppo dei progetti di utilità sociale che vede le associazioni del territorio impegnate a favorire progetti di formazione e culturali in particolare attivati dalle associazioni del territorio.
Il trattamento ha come finalità la promozione dei progetti sul territorio di competenza, costituita dalle seguenti attività:
• pubblicazione e promozione sul sito internet istituzionale e nei profili social del Titolare dell’erogazioni di contributi per supportare le associazioni del territorio nel quale opera la Cassa Rurale.
• le altre attività di promozione dell’iniziativa sul territorio e sui media.
Natura del conferimento: Facoltativa.
Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di dare seguito alle attività previste dall’iniziativa.
Base giuridica del trattamento: Esecuzione di iniziative di coinvolgimento dei soggetti over 65 residenti nel territorio di operatività della Cassa Rurale.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati per il tempo necessario all’esecuzione delle finalità del trattamento sopra descritto. In caso di mancato perfezionamento del contratto o scioglimento del vincolo contrattuale, i Suoi dati personali saranno conservati per 10 anni o, se successiva, dalla data di decisione vincolante emanata da un’autorità a ciò competente (ad esempio, sentenza del tribunale), fermi restando eventuali obblighi di conservazione relativi a particolari categorie di dati, per periodi superiori di tempo, prescritti dall’ordinamento giuridico.

3.2 Adempimenti normativi
Il trattamento dei Suoi dati personali da parte della Banca potrà essere connesso anche all’adempimento di obblighi previsti da leggi sia nazionale che europea, da disposizioni di organi di vigilanza e controllo o da altre autorità a ciò legittimate, nonché per il monitoraggio dei rischi operativi e creditizi a livello di gruppo bancario.
Finalità del trattamento: Adempimento di obblighi ai sensi delle norme di legge vigenti nonché da Autorità.
Natura del conferimento: Obbligatoria.
Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del dato impedirà alla Banca di eseguire l’attività da Lei richiesta e che presuppone l’adempimento dell’obbligo di legge da parte della Banca stessa.
Base giuridica del trattamento: Adempimento di un obbligo legale.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati per tale finalità per il tempo necessario all’adempimento degli obblighi legali previsti dall’ordinamento giuridico. A tal riguardo, i Suoi dati personali saranno conservati per 10 anni a partire dalla data di scioglimento del contratto o, se successiva, dalla data di decisione vincolante emanata da un’autorità a ciò competente (ad esempio, sentenza del tribunale), fermi restando eventuali obblighi di conservazione relativi a particolari categorie di dati, per periodi superiori di tempo, prescritti dall’ordinamento giuridico.

4 Con quali modalità saranno trattati i Suoi dati personali
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

5 A quali soggetti potranno essere comunicati i Suoi dati personali e chi può venirne a conoscenza
Per il perseguimento delle finalità descritte al precedente punto 3, i Suoi dati personali potranno essere conosciuti dai dipendenti, dal personale assimilato, dai collaboratori della Banca che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o responsabili del trattamento e/o titolari del trattamento.
Il Titolare, inoltre, può avere la necessità di comunicare i Suoi dati personali a soggetti terzi, (aventi sede anche al di fuori dell’Unione Europea, nel rispetto dei presupposti normativi che lo consentono) appartenenti, a titolo esemplificativo, alle seguenti categorie:
a) società appartenenti al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca ovvero società controllate o collegate alla Capogruppo ai sensi dell’articolo 2359 c.c.;
b) intermediari finanziari appartenenti al Gruppo Cassa Centrale, in base a quanto disposto dalla normativa antiriciclaggio (cfr. Art. 39, comma 3, del D. Lgs. n. 90/2017), che prevede la possibilità di procedere alla comunicazione dei dati personali relativi alle segnalazioni considerate sospette tra gli intermediari finanziari facenti parte del medesimo Gruppo;
c) soggetti che forniscono servizi di supporto per l’esecuzione delle disposizioni da Lei impartite e per la gestione di servizi di pagamento, di carte di debito e credito, di esattorie e tesorerie;
d) soggetti che svolgono attività di emissione, offerta, collocamento, negoziazione, custodia di prodotti e/o servizi bancari, finanziari e assicurativi;
e) soggetti che supportano le attività di istruttoria, valutazione, erogazione, incasso ed assicurazione del credito nonché consorzi di garanzia ed enti convenzionati;
f) soggetti che curano l’imbustamento, la spedizione e l’archiviazione della documentazione relativa ai rapporti con la clientela sia in forma cartacea che elettronica;
g) ulteriori soggetti di cui la Banca a vario titolo si avvale per la fornitura del prodotto o del servizio richiesto;
h) soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico della Banca;
i) soggetti che gestiscono il recupero crediti o forniscono prestazioni professionali di consulenza e assistenza fiscale, legale e giudiziale, intermediari finanziari nonché servizi di perizia immobiliare;
j) soggetti che curano la revisione contabile e la certificazione del bilancio;
k) autorità e organi di vigilanza e controllo e in generale soggetti, pubblici o privati, con funzioni di tipo pubblicistico;
l) a soggetti terzi che operano in qualità di prestatori di servizi di disposizione di ordini di pagamento o servizi di informazioni sui conti;
m) società che offrono servizi di rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato, informazione e promozione commerciale di prodotti e/o servizi.;
n) soggetti che rilevano rischi finanziari a scopo di prevenzione del rischio di insolvenza e per il controllo delle frodi;
o) archivio istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (di seguito MEF), ai sensi degli artt. 30-ter, commi 7 e 7-bis, e 30-quinquies, del D.lgs. 13 agosto 2010 n. 141, esclusivamente per le finalità di prevenzione del furto di identità. Gli esiti della procedura di riscontro sull’autenticità dei dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati alle Autorità e agli Organi di Vigilanza e di Controllo;
p) soggetti aderenti al Consorzio Corporate Banking Interbancario (CBI) e/o soggetti che forniscono i servizi ad esso connessi;
q) per dar corso ad operazioni finanziarie internazionali e ad alcune specifiche operazioni in ambito nazionale richieste dalla clientela è necessario utilizzare il servizio di messaggistica internazionale gestito da SWIFT (Society for Worldwide lnterbank Financial Telecommunication), che conserva temporaneamente in copia tutti i dati necessari per l'esecuzione delle transazioni (ad esempio, nome dell'ordinante, del beneficiario, coordinate bancarie, somma ecc.). Non è possibile effettuare le suddette operazioni richieste dalla clientela senza utilizzare questa rete interbancaria e senza comunicare ad essa i dati sopra indicati. Tali dati personali sono conservati in un server della società localizzato negli Stati Uniti. A tale sito possono accedere le autorità statunitensi competenti (in particolare, il Dipartimento del Tesoro) per finalità di contrasto del terrorismo (per l'informativa sulla protezione dei dati: http//www.swift.com);
r) società che erogano servizi di gestione di guardia e videosorveglianza.
L’elenco completo e aggiornato dei soggetti a cui i Suoi dati personali possono essere comunicati può essere richiesto presso la sede legale del Titolare.
La Banca, al fine di eseguire operazioni o specifici servizi richiesti, può trasferire i dati personali del cliente a destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello spazio economico europeo, assicurando un grado adeguato di protezione dei dati personali.

6 Quali diritti Lei ha in qualità di interessato
In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR e, in particolare, i seguenti diritti:
• diritto di accesso – diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai Suoi dati personali;
• diritto di rettifica – diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
• diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano. Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
• diritto di limitazione di trattamento – diritto di ottenere la limitazione del trattamento;
• diritto alla portabilità dei dati – diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano e di fornirli ad altro Titolare;
• diritto di opposizione – diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano per motivi legati alla Sua situazione particolare e in ogni caso all’uso dei Suoi dati a fini di marketing;
• diritto a non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato – diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona;
• diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: http://www.garanteprivacy.it;
• revocare il consenso prestato in ogni occasione e con la stessa facilità con cui è stato fornito senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti indicati nel precedente punto 1.
In relazione a eventuali successive modifiche o integrazioni che si dovessero rendere necessarie a seguito di evoluzioni normative o aziendali, potrà trovare in ogni momento l’ultima versione aggiornata dell’informativa disponibile sul sito www.lacassarurale.it.

Versione: v.02 del 05.08.2020

Persone fisiche
Consenso ai sensi del regolamento europeo per la protezione dei dati 2016/669
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa relativa all’utilizzo dei miei dati personali e di prestare il mio consenso per le attività necessarie all’attivazione ed alla gestione dell’iniziativa sostegno dei progetti in ambito formativo sociale e culturale e sostegno materiale dei progetti stessi ed alla gestione dell’iniziativa Bando per il sostegno di progetti formativo culturali e sociali.
Io sottoscritto, inoltre, considerato che - come rappresentato – può accadere che il trattamento dei miei dati personali avvenga per finalità altrimenti connesse all’erogazione da parte della Cassa Rurale di contributi, quali l’inoltro di pubblicazioni, inviti a premiazioni o iniziative, rispetto alle quali il conferimento dei dati è facoltativo